L’arte del bere, tra i Navigli: Ego, cocktails e distillati di qualità

I Navigli, uno dei luoghi più pittoreschi di Milano, oltre che cuore della movida milanese.

Tra i mille locali che popolano la zona, uno di questi, degno di nota, è senz’altro l’ Ego, in alzaia Naviglio Pavese, a Milano.

Grazie infatti alla sapienza e bravura di Caterina ed Edoardo, è possibile degustare favolosi cocktails in un ambiente tranquillo e familiare, ma comunque ricercato.

Il mio preferito è senz’altro il Tifozi, un cocktail a base di punt e mes e campari, con un rapporto qualità prezzo davvero niente male: tenete conto, che si sta parlando di cocktails veri, dove l’alcol è veramente nel bicchiere, dove si ha a che fare con barman professionisti al di là del bancone che cercano di offrire il meglio di ciò che attualmente è presente sul mercato.

In alcuni cocktails, il ghiaccio è talmente shakerato bene, che sembra una leggera patina sul capolavoro che il vostro bicchiere contiene.

Ma Ego non è solo un luogo dove degustare fantastici cocktails: è anche un punto di riferimento per giovani artisti emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere nel panorama della pittura e della fotografia. Grazie alla sapiente ricerca di Alessandro Rizzo, in questi giorni potrete ammirare le opere di due giovani milanesi: Emanuela De Stefani, influenzata dal surrealismo e da Tim Burton e Valerio Leva, i cui dipinti e i cui volti, fanno riaffiorare alla mente le opere di Egon Schiele.

Vi lascio con questa fantastica gallery.

Per tutte le info:

EGO, cocktails e distillati di qualità

Alzaia Naviglio Pavese, Milano  ( altezza di Viale Gorizia) 

( tram 9 – M2 Porta Genova)

IMG_6185IMG_6184IMG_6174IMG_5965 IMG_6019 IMG_6176

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s